nausicaa83: (<ghibli> wind rises kiss)
[personal profile] nausicaa83
Happy name day to me! I see lots of chocolate in my near future. *_____*

I've been spending the last week helping my cousin re-write all her graduation thesis. It's about the Dead Sea Scrolls, the Qumran sect, and the concepts of dualism and predeterminism in Judaism. It's fascinating, and exactly my jam! (For those of you who weren't here 11 years ago, I graduated in Archaeology with a thesis on Roman Topography) I'm learning a lot of stuff, and after the first couple of days where I got huge headaches, my brain is finally back in top shape, and by the end of the week we should already have a draft good enough to be sent to her Professor. I'm equal parts nervous and excited! Plus it makes me feel useful and it gives me a lot of purpose, it's really a great thing to do.

Next week I have a dreadful appointment so some doctors can visit me and decide if I deserve my invalidity pension (in Italy cancer patients have a pension that gets renewed every year after a visit). It's a red tape kind of thing, but we'll have to talk in detail about all my exams, medicines, everything from 2015 up to now. It's going to be brutal. After that we'll have lunch at a japanese place because I'm going to need the pick-me-up.

In fandom news, I watched all Bojack Horseman and holy shit was that a great show. The writing is absolutely stunning. And the acting! It's really incredible. We really do live in a golden age for animation.

What else? I'm reading American Gods in the original English, and loving it. I read it years ago, and I remember only a couple of scenes and maybe a bit of the ending, so in light of the new tv series coming I thought it would be a good idea to re-read the novel. I'm loving it, although I keep getting distracted by fanfics. Too little time, too many fandoms. ^^"

I should go back to Venice next week for a quick visit. It's smack in the middle of the Carnevale, so usually I'd avoid that period, but I have a couple of things to do and most importantly my aunt and uncle will come with! I am so getting my aunt to make me frittelle di Carnevale! *_____*

Date: 2017-02-14 02:54 pm (UTC)
From: [identity profile] crazyringlets.livejournal.com

BUON ONOMASTICO ❤❤💕💕💕 *invia cioccolatini virtuali*


Mi spiace che ci debba essere tutta sta trafila di visite per stabilire se ti spettino i soldi: fa incazzare perche' i finti invalidi hanno incassato per decenni, mentre quelli a cui spetta veramente qualcosa, li fan venir matti...


I rotoli del mar morto, che figata di tesi che si e' scelta tua cugina 😍 Desumo che si laurei in archeologia anche lei? Di sicuro le sei di grandissimo aiuto!


OT:
Approposito di Venezia, ti volevo chiedere una cosina se ti va e quando avrai tempo (con tutta calma): da quando ho il blog su wordpress, un sacco di gente che commenta mi "denigra" o si sente delusa da Venezia, dopo che l'ha visitata. Io avevo piacere di fare un post in cui spiego che se Venezia e' in un certo modo e' anche colpa del turista di massa e in cui porto il punto di vista di un locale (magari impostando la cosa come una mini-intervista in cui io faccio le domande e il veneziano in questione risponde). Ti andrebbe di essere la mia controparte? Ovviamente poi ti farei leggere prima di pubblicare e decideresti tu come vuoi "apparire" (nome, iniziali, anonimato ecc). Fammi sapere se ti puo' interessare e con tutta calma, non e' comunque una cosa che farei subito 😊😘

Date: 2017-02-14 03:18 pm (UTC)
From: [identity profile] nausicaa83.livejournal.com
Sììììì, intervistami, perchè leggevo sul tuo twitter i commenti e mi prudevano le mani!!! I turisti fanno le locuste a casa mia e si permettono pure di offendere!!! *entra in modalità super sayan*

Da anni vedo un atteggiamento prepotente da parte dei turisti, che trattano una città delicata come Venezia come se fosse un parco dei divertimenti. L'unico modo per salvare la mia città è il numero chiuso, e ovviamente bloccare le grandi navi, ma se possiamo iniziare con l'educare i turisti, sono pronta e disponibile! \o/

Mia cugina si laurea in lettere, con una tesi in Storia dell'Ebraismo. *____*

Date: 2017-02-14 03:42 pm (UTC)
From: [identity profile] crazyringlets.livejournal.com

Grazie, sono contentissima che mi dai la tua disponibilita' 😍💕💕💕 Al momento sto lavorando su una serie di post su Vicenza e provincia, per cui, come detto, non sara' immediato questo lavoro su Venezia, pero' possiamo gia' cominciare a scambiarci qualche idea e pensare a come mettere giu' la cosa. Uozzappami il tuo indirizzo e-mail, cosi ne parliamo con calma. Grazie infinite veramente, ci tenevo, perche' vedo tanta ignoranza e maleducazione da parte dei turisti a Venezia.


Storia dell'Ebraismo, figherrimo veramente!😍👍 (Io ho da poco scoperto che la mia famosa omonima della Genesi e' sepolta nelle grotte di Macpela e che si possono pure visitare...non c'entra ma ecco, figo)

Date: 2017-02-15 02:36 pm (UTC)
From: [identity profile] nausicaa83.livejournal.com
Mandata l'email su whatsapp!

Io ho fatto un esame di Vicino Oriente Antico ma nulla sull'Ebraismo, che mi ha sempre affascinato tantissimo, quindi ora sto imparando tantissime cose! \o/

Date: 2017-02-14 06:22 pm (UTC)
falena: Picture of a girl hiding behind a camera, reflected in a mirror. (Default)
From: [personal profile] falena

Non vedo l'ora di leggervi...io ho una voglia matta di tornare a Venezia ma le grandi folle un po' mi spaventano. Educatemi!

Date: 2017-02-15 02:40 pm (UTC)
From: [identity profile] nausicaa83.livejournal.com
Il problema principale è che ci vuole assolutamente un numero chiuso. Venezia è una città delicatissima, e queste orde di turisti e le grandi navi la stanno distruggendo. Le ultime giunte (di destra e di sinistra) hanno preferito riempirsi le tasche, lasciando la città alla rovina, e costringendo i suoi abitanti a trasferirsi. E' una vergogna.

Detto questo una visita a settembre o ad aprile dovrebbe permetterti di evitare le orde più grandi.

Da quel che ho capito anche a Londra stanno cominciando ad avere problemi simili, tra affitti fuori di testa e residenti che si trasferiscono.

Date: 2017-02-15 03:29 pm (UTC)
From: [identity profile] crazyringlets.livejournal.com

Concordo, stanno e stiamo distruggendo Venezia. I turisti frignano, ma non si rendono conto che sono parte del problema. La cosa delle grandi navi poi e' una vergogna immane a mio avviso.


A me anche ottobre non dispiace: se becchi che non piove, le giornate tendono ad essere particolarmente terse e si hanno delle viste magnifiche.


Il turismo di massa ed incontrollato e' un pericolo: anche in Islanda vorrebbero mettere il numero chiuso, perche' anche li hanno cominciato ad avere le orde selvagge.

Date: 2017-02-17 10:40 am (UTC)
From: [identity profile] nausicaa83.livejournal.com
Posso solo immaginare cosa stia succedendo in un ecosistema così delicato!

Vorrei prendere a sberle quelli che mi rispondono "ma portano soldi!". No. Un numero limitato di turisti porta soldi. Le orde selvagge che dormono per terra e si lavano nei canali sono come le locuste: distruggono, sporcano, e tocca ai cittadini pagare. C'è un proliferare di persone che affittano in nero una camera, e di quei soldi al comune non arriva una lira.

Ieri ho sentito al tg Zaia dire che vuole istituire il numero chiuso a Venezia. Se ci riesce giuro che vado a stringergli la mano, anche se ho sempre odiato la Lega. Sono proprio alla frutta.

Date: 2017-02-15 05:33 pm (UTC)
From: [identity profile] capracotta.livejournal.com
Ma che figata! Pardon per l'intrusione ^^'

Date: 2017-02-17 10:41 am (UTC)
From: [identity profile] nausicaa83.livejournal.com
E' una figata sì!!! Ho tante cose di cui parlare, dovrà sforbiciare parecchio, poverina! XD

May 2017

S M T W T F S
 12 345 6
7 8910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Sep. 26th, 2017 09:19 am
Powered by Dreamwidth Studios